Back

My Aqua Bottle

My Aqua Bottle è un progetto di Waters from the World. Ai creativi che hanno sviluppato questo packaging in vetro dedicato alla città di Venezia abbiamo rivolto alcune domande.

Quali ispirazioni hanno guidato la creatività della vostra bottiglia?

Volevamo realizzare un oggetto d’uso quotidiano che rappresentasse alcuni elementi essenziali, come “acqua”, “vetro, “artigianato”, e il genius loci di Venezia, città d’acqua per antonomasia. Abbiamo poi voluto far dialogare questi elementi con le nuove esigenze di tutela ambientale, in una bottiglia che si prestasse con semplicità a progetti di personalizzazione aziendale, associativa, solidale.
myaquabottle glass projects vetroelite venezia

Cosa significa per voi, oggi, unire tradizione e innovazione?

Riteniamo fondamentale dare spazio alle infinite forme di manualità artigiana che l’Italia porta in dote, in sintonia con un oggetto di design unico. È inusuale, ma molto efficace per l’interesse che suscita nel cliente finale.

Qual è stata la difficoltà più grande nel far prendere forma al progetto?

La forma rettangolare della bottiglia ed il collo a bocca larga, pensato per molteplici usi ivi inclusa la pulizia facilitata, quindi particolarmente complicata la ricerca di un tappo a vite Inox compatibile con il collo bottiglia, al contempo l’obbligo di contenimento d’acqua e bevande gassate fino a 4/5 bar di pressione, problemi risolti brillantemente da Vetroelite.

Vetroelite in cosa è riuscito, meglio, a seguirvi nella realizzazione del progetto?

Un paio di grandi aziende italiane si erano rifiutate di sviluppare il nostro progetto perché complesso e/o troppo costoso per noi, talvolta a loro detta irrealizzabile. Vetroelite ha definitivamente decretato l’avvio della nostra avventura imprenditoriale risolvendo i problemi tecnici che ci avevano bloccato e sostenendo con entusiasmo le nostre idee.

Scopri di più sul progetto

visita il sito: myaquabottle.com