Back
  1. HOME
  2. Impegno sostenibile

Il vetro è green.

Nel nostro lavoro prendiamo esempio dagli alberi: cambiamo le foglie, ma conserviamo le radici. Le idee sono sempre in evoluzione, ma i principi rimangono saldi. Scegliere il vetro per noi significa scegliere un materiale elegante per natura, infinitamente riciclabile. Alla natura ci ispiriamo e da essa distilliamo forme e bellezza, la tuteliamo ripensando i processi produttivi e facendo della sostenibilità uno dei principi fondanti del design.
Icona sostenibilità
co2 logo

La sostenibilità è un processo.

Ripensare le logiche produttive ha significato per noi allargare l'orizzonte e intendere la sostenibilità come un processo che non ha mai fine. Un pensiero che guida la nostra strategia in tutte le fasi operative, una filosofia che ci accompagna nella scelta del design, dei materiali, della loro combinazione. Un modo di fare impresa che orienta e promuove il cambiamento, che tutela i diritti di tutte le persone coinvolte. La volontà di soddisfare i bisogni della generazione presente, di continuare a produrre, senza compromettere le possibilità delle generazioni future.

PCR: lunga vita al vetro.

I materiali riciclati post consumo sono un elemento chiave nella creazione di imballaggi più sostenibili. Il vetro, essendo riciclabile e riutilizzabile all'infinito ha un ciclo di vita straordinariamente lungo, con una resa migliore rispetto ad altri materiali. Lavoriamo costantemente per ampliare la gamma degli articoli con una buona percentuale di vetro riciclato, da scarti di produzione e PCR, senza perdere in brillantezza e trasparenza. Sempre nel rispetto dell'estetica Vetroelite.
reuse
ecodesign

Ecodesign

Prestiamo attenzione all'ambiente anche quando sviluppiamo il design di un nuovo prodotto. Le linee, gli spessori, il peso, sono tutti elementi protagonisti di un pensiero ecosostenibile. Alcuni dei nostri prodotti più iconici sono stati declinati nella versione ECO: più leggeri, con meno vetro al fondo, ma sempre con un'allure ricercata e di alta gamma. Immaginare una seconda vita di un oggetto è un modo creativo, ma molto concreto, per rendere una bottiglia in vetro realmente “infinita”.

REUSE è la creatività che si esprime.
RECYCLE è massima libertà di utilizzo.
REVIVE è dare nuovo utilizzo ad un oggetto.

Il nostro regalo alla Terra.

Per restituire alla Terra una piccola parte di ciò che ci dona ogni giorno, abbiamo creato la nostra foresta in partnership con Treedom. Piattaforma internazionale per la piantumazione di alberi nel mondo, Treedom ci ha accompagnato in questo percorso: abbiamo scelto di piantare 400 alberi in 5 Paesi del mondo, assorbendo dall’atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 410 tir: 78.800 Kg. Consapevolezza e sostenibilità, ma ancora di più, il nostro impegno concreto nel costruire un futuro più grande, più verde.
Il nostro modo per fare la differenza, anche nelle piccole cose.
alberi
+400
Alberi
recycle
-78.800
Co2 Kg
truck
=410
Camion