Back

Fluère

Fluère significa fluire nel momento, sentirsi a proprio agio nella propria pelle e desiderare solo il meglio.

Quali ispirazioni hanno guidato la creatività della vostra bottiglia?

Stavamo sviluppando il nostro concept di distillati analcolici e siamo stati ispirati dall’immagine del flusso: in latino, Fluère significa infatti “fluire”. Fluère esprime l’idea di scorrere nel momento, sentendosi bene nella propria pelle e desiderando solo il meglio. Si tratta di un brand e di un prodotto dedicati ai consumatori che scelgono di vivere uno stile di vita più equilibrato, rappresentato dal movimento "Sober Curious”. Abbiamo pensato la bottiglia come uno stato d'animo, come la tranquillità di un fiume. Quindi, abbiamo ripreso le onde calme del fiume nel design diagonale della bottiglia stessa.
fluere_glass_project

Cosa rende profondamente unico il vostro distillato?

Fluère propone autentici distillati analcolici. Di ispirazione tradizionale, creati appositamente per i cocktail. La nostra missione è dare vita al concetto di “consumo in qualsiasi momento della giornata”. Come le Maison di profumi di alta gamma, utilizziamo una tecnica chiamata idrodistillazione a vapore per distillare ogni singolo elemento botanico che utilizziamo nei nostri prodotti pluripremiati. Al termine di questo processo, uniamo tutti i distillati e creiamo i prodotti finali.
L'ultima fase del processo è la pastorizzazione a tunnel, che ci permette di ottenere liquido analcolico più stabile attualmente sul mercato, con un tempo di conservazione di 24 mesi.
L'uso di queste tecniche ci rende davvero unici. In particolare, l'uso dell'idrodistillazione a vapore ci dà l'opportunità di lavorare con distillati estremamente concentrati, ottenendo che i nostri prodotti finali abbiano la stessa complessità e lo stesso intenso profilo aromatico delle loro controparti alcoliche. 
Applicando la pastorizzazione a tunnel si ottengono i distillati analcolici più stabili oggi disponibili sul mercato.

In quale modo il packaging ha supportato la narrazione di prodotto e l’identità di brand?

Grazie a questa bottiglia personalizzata, abbiamo potuto esprimere i nostri valori concettuali nel design del contenitore. Un’occasione per raccontare il "flusso" mentre si degusta Fluère. Un buon modo per differenziare i nostri prodotti, per entrare in connessione con i clienti, per raccontare la nostra storia attraverso ogni dettaglio.

Cosa state creando o immaginando per il futuro?

Con l'attuale portafoglio Fluère copriamo il 95% del mercato globale dei cocktail. Fluère diventerà l'ingrediente analcolico per cocktail più attrattivo a livello globale, grazie al design straordinario della bottiglia e alla tecnica di distillazione all'avanguardia, unita ad un prodotto estremamente stabile.