Back

Egiazki

Egiazki è un progetto di distillati nato nel cuore del Paese basco. I fondatori ci hanno raccontato la mission che guida l’ideazione dei loro prodotti.

Quali ispirazioni hanno guidato la creatività della vostra bottiglia?

Desideravamo creare un distillato invecchiato, ma con un tocco contemporaneo, sia nel contenuto che nel packaging. Abbiamo immaginato e creato un’esperienza di consumo inedita, anche grazie alla personalizzazione delle bottiglie.
Aver progettato il loro design insieme al team di Vetroelite ha rappresentato uno step importante nella creazione di nostri prodotti, nell’immissione sul mercato, ma soprattutto nella sua comunicazione.
egiazki glass project bottiglia per distillati vetroelite

Cosa rende profondamente unico il vostro distillato?

I nostri distillati sono frutto di un lavoro paziente, del know-how aziendale e della storia di gusto della nostra terra, il Paese basco. Siamo molto legati alle nostre origini e alla nostra cultura: nello sviluppo dei nostri prodotti siamo sono partiti da una ricetta di famiglia, rivisitandola in chiave contemporanea. Siamo molto orgogliosi di poter dire che i nostri distillati uniscono concretamente tradizione e innovazione.

In quale modo il packaging ha supportato la narrazione di prodotto e l’identità di brand?

Il nostro nuovo packaging, creato in collaborazione con Vetroelite, ci ha permesso di far uscire dai confini territoriali la distribuzione dei nostri distillati. Molto presto saranno distribuiti anche a livello internazionali. Un contenitore all’altezza del prodotto che contiene, dà valore al suo gusto, lo eleva, lo rende più seducente anche alla vista perché ne esprime l’essenza.

Cosa state creando o immaginando per il futuro?

Desideriamo essere riconosciuti come un grande marchio a livello internazionale. Sarebbe sorprendente che un'impresa nata come impresa familiare trovasse spazio nel mercato, rendendo così una ricetta di famiglia, una tradizione, un nuovo riferimento nel mercato dei distillati.

Scopri di più sul progetto

visita il sito: www.egiazki.com